Descrizione

Il Comune mette a disposizione un contrassegno per la sosta negli spazi riservati ai residenti nel proprio ambito di sosta.
È possibile chiedere un solo contrassegno per ogni residente. Se si possiedono più veicoli è possibile chiedere il contrassegno a nome di un altro membro del nucleo familiare.
Il numero di contrassegno non può essere superiore al numero di patenti a disposizione del nucleo familiare.
La durata del contrassegno può variare a seconda del tipo di disponibilità del veicolo e del paese di emissione della patente.
Approfondimenti
Occorre chiedere il rilascio di un nuovo contrassegno anche a seguito di:
- furto
 - deterioramento
 - smarrimento.
 
Il contrassegno decade nei seguenti casi:
- variazione dell’indirizzo di domicilio fuori dall’ambito autorizzato
 - sostituzione del veicolo in uso al quale è associato il contrassegno
 - decesso dell’intestatario del contrassegno
 - irreperibilità anagrafica dell’intestatario del contrassegno
 - emigrazione dell’intestatario del contrassegno
 - variazione del titolo giuridico relativo alla disponibilità del veicolo associato al contrassegno, per vendita o rottamazione.
 
