A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Scarica qui il manuale d'istruzioni per la compilazione della domanda
Il Comune si riserva la facoltà di richiedere documentazione integrativa, da trasmettere nei termini indicati nella comunicazione ed esclusivamente in modalità digitale, tramite lo sportello telematico del Comune di Altopascio, cliccando sulla sezione “INTEGRAZIONI”, inserendo obbligatoriamente il numero di protocollo della domanda a cui si fa riferimento.
Il contributo verrà erogato dopo aver verificato l'avvenuto pagamento dei canoni di locazione, pertanto gli aventi diritto dovranno presentare, esclusivamente tramite lo sportello telematico del Comune, nella sezione “INTEGRAZIONI”, entro e non oltre il termine perentorio del 31 gennaio 2026
I contributi sono assegnati nei limiti delle risorse disponibili.
Una volta ricevute le domande, l'ufficio competente verifica il rispetto dei requisiti previsto dal bando e formula delle graduatorie comunali suddivise per fasce. Le fasce sono individuate in base alla diversa percentuale di incidenza canone/ISE oltre che ad eventuali ulteriori criteri di priorità sociale espressamente indicati nel bando comunale.
Tipo di pagamento | Importo |
---|---|
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:
Durata massima del procedimento amministrativo: Dal 18 Agosto 2025 fino al giorno 15 Settembre 2025
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio